Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Uefa Futsal Cup: il Pescara vince all’esordio e “aiuta” l’Italia

Pubblicato

il

Il Pescara di calcio a 5 inizia con una vittoria il quadrangolare del gruppo B dell’Elite Round di Uefa Futsal Cup – l’ultimo turno prima dell’eventuale final four – e aiuta in maniera indiretta anche la nazionale di Roberto Menichelli. E perché mai? Perché i macedoni dello Zelezarec Skopje, come scrive la Divisione calcio a 5, rappresentano di fatto l’intera nazionale locale che a dicembre sarà tra le rivali dell’Italia nel Main Round di qualificazione ai Mondiali 2016. Una squadra, dunque, piuttosto abbordabile per gli azzurri campioni d’Europa in carica.

E qui i fili si intrecciano ancora, perché se la Nazionale andrà a caccia del bis continentale il prossimo febbraio in Serbia, gli abruzzesi inseguono quello per club vinto solo nel 2011 dal Montesilvano con Fulvio Colini in panchina. Il cammino è lungo ma, passo dopo passo, ci si può arrivare. Finora la tabella di marcia è stata perfetta: sette partite e altrettante vittorie. Dopo quelle nel Preliminary Round e nel Main Round, il più classico dei “buona la prima” arriva all’esordio casalingo dell’Elite Round grazie alle reti di Calderolli e Rescia nei primi sette minuti di gioco per il 2-0 conclusivo.

Nell’altra sfida del girone, 2-2 pomeridiano tra i kazaki del Tulpar Karagandy e i belgi dell’Halle-Gooik, avversari del Pescara domani alle 20 con diretta streaming sul sito ufficiale della società biancazzurra e su quello federale. Una notte da capolista, dunque, per avvicinarsi sempre di più al sogno final four. Con un’intera città che in questi giorni si sta stringendo attorno a Fulvio Colini e ai suoi ragazzi. Il tecnico sa come fare.

 

PESCARA-ZELEZAREC SKOPJE 2-0 (2-0 p.t.) 
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rogerio, Canal, Calderolli, Ercolessi, Leggiero, Salas, Rescia, Borruto, Grello, Nicolodi, Cuzzolino, Garcia Pereira. All. Colini

ZELEZAREC SKOPJE: Petrovski, Leveski, Gligorov, Leovski, Daniel, Ismaili, Krstevski, Agushi, Rangotov, Mar. Todorovski, Udovaliev. All. Božović

MARCATORI: 2’16” p.t. Calderolli, 6’38” Rescia

AMMONITI: Caputo (P)

ARBITRI: Timo Onatsu (Finlandia), Tomasz Frak (Polonia), Francisco Diaz (Spagna) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Pescara calcio a 5/Massimo Mucciante

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *