Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Italia femminile: primo quadrangolare di sempre per le azzurre. Si gioca in Ucraina

Pubblicato

il

Lentamente, il calcio a 5 femminile muove i suoi primi passi. L’Italia ha allestito una nazionale già convincente che in estate ha esordito contro l’Ungheria in una serata magica al Foro Italico di Roma. Adesso, in uno sport che ancora non conosce manifestazioni ufficiali, le azzurre di Roberto Menichelli affronteranno in Ucraina il loro primo torneo internazionale.

Sarà un quadrangolare, contro le padrone di casa, la Georgia e un’altra nazionale ancora da confermare. Si giocherà a Leopoli e l’evento è denominato Freedom Cup. Le partite andranno in scena tra il 26 e il 28 novembre, con un pre-raduno al Palazzetto dello Sport ‘Gino Cesaroni’ di Genzano di Roma dalla settimana precedente. A breve sarà stilato l’elenco delle convocate.

Lo ha annunciato il presidente federale Fabrizio Tonelli. Inoltre, il comunicato della Divisione calcio a 5 rivela che tutte le atlete partecipanti alla manifestazione assisteranno alla gara di Champions League tra Shakhtar Donetsk e Real Madrid. Primi progetti di un qualcosa riconosciuto, finalmente, dalla Uefa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Divisione calcio a 5 Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *