Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Schoolboys: vittoria per Depoli, eliminato Salerno

Pubblicato

il

Corrado Depoli, rappresentante della categoria 48 kg, ha regalato all’Italia la prima vittoria degli Europei di boxe per la categoria Schoolboys, in corso di svolgimento ad Anapa, in Russia. L’Azzurrino ha infatti sconfitto per 3-0 lo scozzese Kyle Kerr, qualificandosi per i quarti di finale, dove affronterà l’inglese Jack Oliphant. Sorte opposta, invece, per Daniele Salerno (43 kg), eliminato per split decision dall’armeno Vaagn Manukyan.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore Giulio Coletta sul sito federale: “Soddisfatto per il rendimento dei due ragazzi impegnati sul ring quest’oggi. Salerno, pur perdendo, ha fatto un ottimo match contro un avversario con molta più esperienza di lui. De Poli ha vinto con merito il suo incontro e giovedì nei quarti boxerà con l’inglese Oliphant“. Positivo anche il bilancio del team leader Sergio Rosa: “De Poli nei 48 Kg ha disputato un grande incontro incentrato su combinazioni veloci e precise che non hanno dato scampo allo scozzese. Buona la prestazione di Salerno che ha perso contro l’esperto armeno ma alla fine di un match molto equilibrato“.

Quest’oggi, per gli ottavi di finale della categoria 54 kg, Samuele Grilli incrocerà i guantoni con il russo Sergey Klyuev.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *