Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Schoolboys: Della Gatta primo medagliato azzurro

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato mercoledì la sua prima medaglia ai Campionati Europei Schoolboys di Anapa 2015, in corso di svolgimento nella città russa che affaccia sul Mar Nero. Ad ottenere questo risultato è stato Vincenzo Della Gatta, che nei quarti di finale della categoria 44.5 kg ha sconfitto ai punti il turco Deniz Hayadar, con un 3-0 che non lascia spazio a dubbi. Sicuro del bronzo, l’Azzurrino disputerà sabato prossimo la semifinale contro il georgiano Tigran Shatverovi, che invece ha sconfitto lo slovacco Alexander Tanko.

Naturalmente soddisfatto il coach Giulio Coletta, che si è così espresso sul sito federale: “Grandissima la prestazione di Della Gatta, che è riuscito ad avere la meglio su un ostico avversario, che lo ha pressato fin dall’inizio ma, prima ripresa a parte, non è riuscito a metterlo in difficoltà. Nella seconda e terza Vincenzo ha dominato. Bene così prima medaglia portata a casa“. A fargli eco il team leader Sergio Rosa: “È arrivata la prima medaglia di questo Europeo grazie alla grande prova di Vincenzo Della Gatta. Il turco è partito forte ma il nostro ragazzo ha vinto con merito sfruttando i suoi lunghi e precisi colpi“.

Nella giornata di oggi, tornerà sul ring Corrado Depoli (48 kg) per sfidare l’inglese Jack Oliphant, mentre effettueranno il proprio esordio Davide Saraiello (50 kg) e Luca De Chiara (59 kg), rispettivamente contro il georgiano George Tsatsalachisvili ed il moldavo Nikita Vdovicenko. Tutti gli incontri saranno validi per i quarti di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *