Seguici su

Bob

Bob a 4, Coppa del Mondo: doppietta per Friedrich. Bertazzo c’è, settimo posto

Pubblicato

il

Nel giorno della doppietta di Francesco Friedrich, si fa vedere anche l’Italia del bob. Nel 4, tradizionale appuntamento di fine week-end, nella prima tappa di Coppa del Mondo ad Altenberg, arriva il secondo successo in due giorni per il padrone di casa, campione del mondo del 2. Podio tutto tedesco, lo completano Nico Walther e Maximilian Arndt. Al settimo posto però c’è il Bel Paese, con Bertazzo che disputa una gran gara.

Seconda rimonta vincente per Friedrich: dopo il due di ieri, dove ha battuto Melbardis, oggi recupera due posizioni (era terzo dopo la prima run) e, con il tempo di 1’51”79, batte i compagni di squadra Walther e Arndt rispettivamente di 9 e 24 centesimi. Quarto con rimonta anche lo svizzero Rico Peter, sempre performante nel 4. Quinto il lettone Kibermanis, non il baltico più atteso: è solo ottavo Oskars Melbardis, detentore della Coppa, che soffre soprattutto nella prima run.

Come detto, gran gara per il bob azzurro guidato da Simone Bertazzo, con Fontana, Costa e Ughi. Quarti al termine di una splendida prima run, i rappresentanti del Bel Paese perdono qualcosa nella seconda, concludendo comunque con una più che discreta settima posizione, dalla quale si dovrà ripartire, provando a fare meglio, nelle prossime prove.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *