Seguici su

Bob

Bob a 2 maschile, Coppa del Mondo: ad Altenberg vince Friedrich. 14mo Bertazzo

Pubblicato

il

Arriva il primo successo tedesco nella Coppa del Mondo di bob. Ad imporsi nella gara d’apertura del massimo circuito internazionale di bob a 2, sul catino teutonico di Altenberg, è il beniamino di casa Francesco Friedrich, che con una grandissima seconda run scavalca in vetta Oskars Melbardis. Completa il podio il coreano Yunjong Seo, a sorpresa in terza posizione.

Palpitante soprattutto la seconda run: l’asiatico Seo, al miglior risultato della carriera (la Corea del Sud sta curando in particolar modo gli sport da budello in vista delle Olimpiadi di Pyeongchang), era riuscito a scavalcare il duo tedesco formato da Arndt e Walther (quarto posto a pari merito), non riuscendo però a lasciarsi dietro un fenomenale Friedrich, autore di una manche perfetta (tempo totale di 1’52”56). Sin dalla spinta di Melbardis, ultimo a scendere visto il miglior tempo della prima run, si era visto l’andazzo: cronometro di colore rosso e sorpasso effettuato da parte del campione del Mondo.

Quattordicesimo posto per il duo azzurro formato da Simone Bertazzo e Francesco Costa. Buona nel complesso la prova del pilota del Bel Paese, anche se l’obiettivo poteva essere quello di raggiungere la top-10. Ci proverà già domani, con il 4.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Friedrich

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    28 Novembre 2015 at 17:51

    Senza nulla togliere ai coreani il fatto che abbiano ottenuto un terzo posto sta a significare che se c’è la volontà di mettere a disposizione dei mezzi concreti c’è la possibilità di ottenere risultati concreti. Vedere Bertazzo sbattersi per le posizioni di rincalzo mi rattrista non poco. D’altronde cos’altro può fare con i mezzi limitati di cui dispone?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *