Seguici su

Basket

Basket: Trento sede ufficiale dell’All Star Game 2016

Pubblicato

il

Sarà la città di Trento ad ospitare l’All Star Game 2016, in programma il 10 gennaio e che si disputerà al PalaTrento. Anche per questa edizione si manterrà il format già sperimentato a Verona con i migliori giocatori italiani e stranieri del campionato che giocheranno insieme nella stessa squadra. Ovviamente oltre alla “partita delle stelle” non mancheranno anche la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre punti

“La scelta di Trento come sede del prossimo Beko All Star Game”, ha dichiarato Fernando Marino, Presidente Lega Basket “premia una città e una società come la Dolomiti Energia Trentino che in questi anni si è imposta all’attenzione generale per il suo progetto che l’ha portata a diventare simbolo di una intera regione nel basket di vertice consolidando la sua posizione e guadagnando anche l’accesso alle competizioni europee con una storica qualificazione all’EuroCup. Una crescita che ha coinvolto anche il pubblico del PalaTrento, premiato  per la sua correttezza nella scorsa stagione con la Coppa Disciplina: sono sicuro che tutti questi appassionati sapranno godersi lo spettacolo del Beko All Star Game e i suoi contenuti.”

“Siamo molto orgogliosi di poter comunicare la scelta di Trento come sede ufficiale del Beko All Star Game 2016” ha così commentato Paolo Bellino, direttore generale RCS Sport. “Un capoluogo che sta vivendo un momento di grande entusiasmo per lo sport e per il basket in particolare. Il Beko All Star Game sarà un evento all’insegna del divertimento e dello spettacolo e contribuirà di certo a trasformare la città trentina nella capitale del Basket Entertainment”.

“Avere l’occasione di poter ospitare il Beko All Star Game a Trento ci rende davvero felici” ha sottolineato Luigi Longhi, presidente della Dolomiti Energia Basket Trentino “La speranza è quella di veder giocare diversi protagonisti della nostra squadra, come già verificatosi lo scorso anno a Verona. Ma al di là di questo, il nostro auspicio è quello di poter assistere a una «bella festa della pallacanestro», uno spettacolo sportivo in grado di coinvolgere il pubblico: non solo appassionati di basket ma tante altre persone, dando loro modo di conoscere e di apprezzare questa disciplina sportiva grazie a uno spettacolo unico ed entusiasmante che porterà in città molti dei migliori giocatori del campionato. Offriremo uno show tra i più spettacolari che la pallacanestro sa produrre”.

Tifosi che possono diventare protagonisti diretti dell’All Star Game: infatti sul sito sul sito www.bekoallstargame.it potranno votare i due quintetti titolari (in stile NBA) e i partecipanti alla gara delle schiacchiate.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Dolomiti Energia Trento

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *