Seguici su

Basket

Basket – Serie A, nona giornata: Reggio Emilia espugna Pistoia, Venezia ok

Pubblicato

il

Cade ancora Pistoia nella nona giornata di Serie A di basket. La Giorgio Tesi Group viene trafitta in casa da Reggio Emilia per 77-80 al termine di una partita iniziata male per gli uomini di Menetti ma conclusa meglio nell’ultimo quarto, in cui gli ospiti sono sempre rimasti avanti nel punteggio. Con questa vittoria, inoltre, i reggiani agganciano i toscani in vetta alla classifica. Quella del PalaCarrara è stata anche l’unica sfida che non ha seguito il fattore casa, rispettato invece negli altri match del turno giocati fin qui. Al Taliercio, Venezia va ad intermittenza ma doma senza rischiare troppo Caserta per 65-58 con l’accoppiata Peric-Owens che ne mettono 33 in due. Brindisi insegue per oltre un tempo Varese, ma alla fine a spuntarla sulla lunga distanza sono proprio i pugliesi, vittoriosi sull’Openjobmetis per 80-74 grazie ad un secondo tempo da 53 punti e ad un Andrea Zerini da 8/9 al tiro.

Negli anticipi di ieri, Trento ha ripreso la propria marcia staccando quanto basta un’indomita Torino, mentre Bologna si stacca dall’ultimo posto grazie alla vittoria su Avellino maturata nel primo tempo.

BOLOGNA – AVELLINO 81-66
TRENTO – TORINO 93-85
BRINDISI – VARESE 80-74
PISTOIA – REGGIO EMILIA 77-80
VENEZIA – CASERTA 65-58
CANTU’ – MILANO (domenica sera ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
CAPO D’ORLANDO – SASSARI (lunedì sera ore 20.30 Sky Sport HD)
PESARO – CREMONA (lunedì sera ore 20.45)

CLASSIFICA: Milano*, Pistoia, Venezia, Reggio Emilia 12; Sassari*, Trento, Brindisi, Cremona* 10; Varese, Capo d’Orlando 8*; Cantù*, Caserta, Avellino, Bologna 6; Pesaro, Torino 4

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Achille Polonara

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *