Seguici su

Basket

Basket, Serie A 8a giornata: Reggio Emilia supera Trento, Brindisi ko ad Avellino al supplementare

Pubblicato

il

L’ottava giornata di campionato si era aperta con il ritorno alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive tra coppa e campionato della Grissin Bon Reggio Emilia. Polonara (decisivo con 19 punti) e compagni hanno superato 69-65 nell’anticipo di mezzogiorno Trento, raggiungendo la Dolomiti nel gruppo al secondo posto.

Grandissimo spettacolo ed equilibrio nelle sfide della domenica pomeriggio. Si comincia da Avellino con la Sidigas che si impone al supplementare contro Brindisi. Nella “guerra” dei liberi dei secondi finali Ivan Buva non trema per i campani, mentre gli errori di Banks condannano la Enel.

Gli ultimi due punti dei diciotto totali di Simas Jasaitis sono decisivi per Capo d’Orlando per tornare alla vittoria dopo tre sconfitte di fila ed espugnare il campo di Torino, che non riesce a replicare la vittoria casalinga della scorsa giornata con Milano.

Altra vittoria di misura in trasferta quella di Cantù sul campo di Caserta. Mattatore della partita Walter Hodge con 20 punti, che si aggiungono anche ai 17 di Ross. 

Vince nuovamente anche Varese, che supera davanti al proprio pubblico Bologna 82-75  grazie ai trenta punti della coppia Galloway/Ukic.

Stasera e domani super posticipi: Milano ospita Venezia in una sfida assolutamente da vincere per l’Olimpia per uscire dalla crisi; mentre domani Pistoia fa visita a Cremona, e Sassari, pochi giorni dopo l’esonero di coach Meo Sacchetti e l’arrivo di Marco Calvani, ospita Pesaro

Questo il riepilogo della giornata:

REGGIO EMILIA – TRENTO 69-65
VARESE – BOLOGNA 82-75
AVELLINO – BRINDISI 83-81 d.t.s
TORINO – CAPO D’ORLANDO 69-71
CASERTA – CANTU’ 71-73

MILANO – VENEZIA (stasera ore 20.45)

SASSARI – PESARO (lunedi ore 20.30)

CREMONA – PISTOIA (lunedi ore 20.45 Sky Sport)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Enel Basket Brindisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *