Seguici su

Basket

Basket, Serie A 6a giornata: Pistoia vetta solitaria, Brindisi e Trento salgono al secondo posto

Pubblicato

il

Aspettando i due posticipi che vedono protagoniste Milano e Sassari, che affrontano rispettivamente Bologna (in casa) ed Avellino (in trasferta), la sesta giornata vede il ritorno in testa alla classifica della Giorgio Tesi Group Pistoia, che nell’anticipo del mezzogiorno supera 95-89 l’Acqua Vitasnella Cantù grazie ai 22 punti di Alex Kirk e i 21 punti di Preston Knowles.

Solo Milano può insidiare il trono di Pistoia, anche perchè Reggio Emilia è stata sconfitta nell’anticipo del sabato dalla Vanoli Cremona 68-61. Nelle sfide domenicali la più importante era quella che metteva di fronte la Enel Brindisi e l’Umana Venezia, le due grandi deluse della settimana di Eurocup. Vittoria per i pugliesi che superano 89-84 la squadra di coach Recalcati grazie ai 40 punti della coppia Banks/Scott.

Brindisi è attualmente al secondo posto e in questo gruppetto c’è anche la Dolomiti Energia Trento, che ha superato in casa la Consultinvest Pesaro 81-74 con 20 punti di Davide Pascolo. Bel successo di Caserta contro Capo d’Orlando; mentre Varese supera Torino nello scontro salvezza, infliggendo la quarta sconfitta consecutiva ai piemontesi.

Il riepilogo della sesta giornata

CREMONA – REGGIO EMILIA 68-61
PISTOIA – CANTU’ 95-89
TRENTO – PESARO 81-74
BRINDISI – VENEZIA 89-84
VARESE – TORINO 92-78
CASERTA – CAPO D’ORLANDO 78-66
MILANO – BOLOGNA (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
AVELLINO – SASSARI (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

 

CLASSIFICA: Pistoia 10; Trento, Brindisi, Reggio Emilia, Milano*, Venezia 8; Capo d’Orlando, Caserta, Sassari*, Cremona, Varese 6;  Avellino* 4, Cantù, Torino, Pesaro, Bologna* 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Dolomiti Energia Trento

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *