Seguici su

Basket

Basket femminile, qualificazioni Europei 2017: ottimo esordio per l’Italia, Albania demolita

Pubblicato

il

Esordio sul velluto per l’Italia nelle qualificazioni agli Europei 2017. A Lucca davvero tutto molto semplice con l’Albania, demolita 121-38. Partita subito indirizzata dopo il primo quarto con le azzurre avanti per 32-8 e che si è trasformata poi in un puro e semplice allenamento per l’Italia, che addirittura all’intervallo comandava 61-19.

Miglior marcatrice tra le azzurre Martina Bestagno, autrice di 17 punti e che conferma di attraversare un gradissimo momento di forma. Ben sette giocatrici hanno chiuso in doppio cifra e da segnalare ci sono i 12 punti di Jennifer Nadalin e i 9 di Laura Macchi al loro rientro con la maglia della nazionale.

Questo il commento di coach Andrea Capobianco: “Sono contento per l’approccio delle ragazze, per la giusta attenzione ai particolari: abbiamo continuato a giocare con intensità anche quando il risultato era acquisito. Sono contento per il bellissimo pubblico di Lucca che ci ha sempre incitato, ci godiamo questa vittoria e poi da domani ci concentriamo sulla Gran Bretagna e sulle cose che dobbiamo fare per migliorare in vista della partita di mercoledì”.

Mercoledì, infatti, secondo appuntamento per l’Italia con le qualificazioni agli Europei 2017. Trasferta a Manchester contro la Gran Bretagna, in una sfida già molto importante, perchè una vittoria in trasferta avvicinerebbe già le azzurre al passaggio del turno.

Questo il tabellino della partita:

ITALIA – ALBANIA 121-38 (32-8; 61-19; 92-23; 121-38)

Italia: Consolini 8, Sottana 13, Gatti 8, Dotto 12, Masciadri 6, Formica 2, Zandalasini 12, Nadalin 10, Gorini 13, Crippa 11, Bestagno 17, Macchi 9. Coach: Andrea Capobianco.

Albania: Permeti, Zykaj 6, Lalaj 2, Gijoni 2, Bujari 7, Berranja, Aliaj 3, Dashja, Sokoli, Llazar 9, Mehmeti 3, Myrto 6
Coach: Erdal Borova

 

tutte le dichiarazioni dal sito FIP

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB della Fip

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *