Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Sassari obbligata a vincere con il Darussafaka

Pubblicato

il

Sassari è l’ultima possibilità. Inutile fare tanti giri di parole, ma questa è davvero l’ultima occasione per la Dinamo per credere ancora nella qualificazione alle Top 16. Al PalaSerradimigni arriva il Darussafaka Istanbul in una partita cruciale per la stagione della squadra di coach Sacchetti, ancora alla ricerca della prima vittoria in questa Eurolega.

Una stagione europea cominciata proprio all’andata con una sconfitta ad Istanbul al supplementare, dopo una pazzesca rimonta da parte dei turchi. Un ko che alla fine ha condizionato tutta la prima fase di Sassari. In classifica la Dinamo dista due partite dal Darussafaka ed è obbligata anche a ribaltare la differenza canestri (-9 all’andata).

I turchi hanno rivoluzionato ancora di più il loro ottimo roster, aggiungendo  Manu Markoishvili, Scottie Wilbeki e Furkan Aldemir. Dopo la vittoria con Sassari erano arrivati tre ko consecutivi, tornando al successo solo nell’ultima sfida con il Maccabi Tel Aviv.

In conferenza stampa Meo Sacchetti presenta la sfida con il Darussafaka e le differenze rispetto all’andata: “Domani affrontiamo una squadra diversa da quella incontrata a Istanbul, con tre giocatori che non c’erano: la guardia americana Scottie Wilbekin, Manu Markoishvili e Furkan Aldemir. È una squadra che si è evoluta e dal potenziale importante. Ovviamente noi abbiamo il dispiacere di come è andata all’andata. Affrontiamo questo scontro consapevoli di quanto appreso nei precedenti match, anche con Bamberg abbiamo toccato con mano che non basta stare un po’ in partita per giocare a questi livelli. Servono almeno cinque giocatori che diano il massimo per potercela giocare. Questa è la chiave. All’andata era stata dura a rimbalzo, vogliamo migliorare sotto questo aspetto”.

Il tecnico dei sardi continua sul momento difficile della Dinamo e su un’Eurolega molto deludente fino ad ora: “Credo sia necessario trovare quel qualcosa di nuovo per vincere una sfida, sicuramente dobbiamo avere più continuità di rendimento nell’arco della partita. Attendo alcune risposte dal campo, sapete che io do molta fiducia ai miei giocatori: è il mio modo di cercare di tirare fuori il meglio ma adesso è il caso di dare spazio a chi merita. Sinceramente in Eurolega pensavamo di giocarcela un po’ di più rispetto alla scorsa stagione, dove avevamo vinto una sola partita. Pensavamo di avere qualcosa in più, stiamo cercando di lavorare per trovare maggiore fluidità: vogliamo tornare a essere quella squadra vista inizio stagione e durante il precampionato. Ora è il momento di mettere in campo quella rabbia e quell’agonismo fondamentale per giocare in Europa: ogni tanto siamo un po’ rinunciatari e non va bene”.

La sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva da Fox Sports HD alle ore 21.00

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Dinamo Sassari Official

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *