Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Sassari è tempo di vincere! A Malaga sfida decisiva

Pubblicato

il

 

Dopo tre sconfitte consecutive è arrivato il momento di vincere per la Dinamo Sassari, che vola a Malaga per la quarta giornata di Eurolega con l’assoluto obbligo di ottenere il primo successo in questa competizione. La situazione in classifica, infatti, comincia ad essere preoccupante, visto che la squadra di coach Meo Sacchetti è ultima a zero punti.

In Spagna servirà comunque una prestazione perfetta, di certo lontanissima da quelle con CSKA e Maccabi, anche perchè gli andalusi sono a punteggio pieno e cercano la quarta vittoria europea della stagione. L’Unicaja è stata capace di espugnare Tel Aviv e ha battuto Bamberg e Darussafaka fino ad ora. Coach Plaza ha rinforzato la rosa con gli acquisti di Nemaja Nedovic, Jamar Smith, Edwin Jackson e Dani Diez.

Sassari è reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa e vuole tornare alla vittoria, che in Eurolega manca addirittura da quasi un anno, quando al PalaSerradimigni la squadra di coach Meo Sacchetti si impose per 92-80 allo Zalgiris Kaunas. La Dinamo avrà a disposizione tutti i suoi giocatori e ci si aspetta molto da alcuni nuovi acquisti come Brent Petway (rischio taglio) e Jarvis Varnado, che non hanno brillato molto in queste prime tre partite europee.

Così Meo Sacchetti ha presentato la sfida di questa sera: “Malaga è una squadra di esperienza in Eurolega, è molto atletica, compatta e ha un gioco molto fisico. È sempre difficile giocare in Eurolega, specie in trasferta, ma ci presentiamo con lo spirito di potercela giocare. Al di là dei risultati ottenuti finora, nelle precedenti gare abbiamo visto che e potenzialità le abbiamo, in Turchia abbiamo giocato una bella gara e a tratti lo stesso è stato contro Cska e Tel Aviv. Dobbiamo essere molto aggressivi, prima fisicamente e poi mentalmente, per sopperire a qualche carenza che ancora abbiamo: il gruppo sta crescendo, stiamo recuperando qualcosa dai nostri lunghi che stanno entrando sempre più nel sistema con il ruolo determinante che devono avere”.

 

Tutte le dichiarazioni dal sito della Dinamo Sassari

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *