Seguici su

Badminton

Badminton: scatta l’avventura azzurra ai Mondiali juniores

Pubblicato

il

Iniziano quest’oggi, a Lima, i Campionati del Mondo di badminton riservati alla categoria juniores: la manifestazione è suddivisa in due eventi, con un Mondiale a squadre da oggi sino all’8 novembre e, successivamente, con i tabelloni individuali.

Per il torneo a squadre, l’Italia è stata sorteggiata nel gruppo A1 insieme a Canada, Cina, Messico e Turchia, contro cui ci sarà il debutto oggi pomeriggio alle 14.30 ora italiana. Particolarmente stimolante la sfida alla Cina, ovvero la nazione-simbolo dell’intero movimento globale, ma anche il Canada ha certamente un livello, sulla carta, assolutamente competitivo: in campo, per l’Italia scenderanno Fabio Caponio, Silvia Garino, Lisa Iversen, Lukas Osele, Marah Punter e Kevin Strobl, guidati dal tecnico Javier Gallego.

Come riporta il sito FIBa, l’evento individuale vedrà al via, il prossimo 10 novembre, tutta la formazione impiegata nel torneo a squadre, con un’unica sostituzione: Giulia Fiorito rileverà infatti Lisa Iversen. Per tutti gli azzurrini, si tratterà della prima esperienza fuori dai confini del Vecchio Continente: insieme a loro, altre trentanove selezioni nazionali.

foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *