Seguici su

Calcio

VIDEO – Calcio: Giovinco incanta a Toronto! Atterra, subentra e segna un gol stupendo

Pubblicato

il

Pare proprio che a Toronto Sebastian Giovinco abbia trovato la sua giusta dimensione. Non parliamo solo dello stipendio (10 milioni di dollari all’anno, circa 8.5 di euro), ma anche e soprattutto del calcio giocato. Perché la Formica Atomica, dotato di una qualità senza dubbio superiore alla media della Major League Soccer oltreoceanica, si diverte, segna a raffica e trascina il Toronto FC ai play-off per la prima volta nella sua storia.

Il tutto con un viaggio da Roma sulle spalle – meno di 24 ore di riposo – dopo l’ingresso in campo in Italia-Norvegia di martedì sera. Se non è record, poco ci manca: Giovinco è tornato subito a casa per aiutare i propri compagni, è partito dalla panchina per provare a smaltire il fuso orario ma, quando è giunto il suo momento, il mal di testa l’ha fatto venire all’intera difesa avversaria.

Doppio dribbling, destro-sinistro e pallone sul palo più lontano con il mancino. E’ il 2-0 sui New York Red Bulls che vale il 22esimo gol stagionale e fa esplodere di gioia la sempre più affollata Toronto calcistica.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Toronto FC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *