Seguici su

Precisione

Tiro a volo: Fabbrizi e Pellielo, un 2015 dai risultati opposti

Pubblicato

il

Alla vigilia delle finali di Coppa del mondo, proviamo a mettere a confronto i podi ottenuti da Giovanni Pellielo e Massimo Fabbrizi, quasi certamente i due rappresentati italiani del trap alle Olimpiadi di Rio. Prendendo in considerazione i trienni 2009-2011 e quelli 2013-2015, notiamo subito tanti successi da una parte e dall’altra, nonostante le note modifiche del regolamento. Quel che si capovolge è tuttavia l’andamento dell’anno di avvicinamento olimpico; Giovanni Pellielo si è reso protagonista di un 2015 super a differenza di quanto accaduto nel 2011, quando non conquistò nemmeno un podio. Titolo mondiale 2011 e bronzo alle finali di Coppa del mondo per Fabbrizi che in questa stagione, conquistata la carta ad Acapulco, non è più riuscito invece ad avvicinare il podio.

2009 2010 2011 2013 2014 2015
Giovanni Pellielo Oro europeo, oro Coppa del mondo Minsk, bronzo finali Coppa del mondo Pechino. Argento europeo. Oro mondiale, argento Coppa del mondo Al Ain. Bronzo mondiale, argento finali Coppa del mondo Gabala. Argento mondiale, oro europeo, bronzo Giochi Europei Baku.
Massimo Fabbrizi Argento mondiale, argento finali Coppa del mondo Pechino, oro Coppa del mondo Monaco. Oro mondiale, bronzo finali Coppa del mondo Al Ain. Argento europeo, bronzo finali Coppa del mondo Abu Dhabi, bronzo Coppa del mondo Acapulco. Argento europeo, oro finali Coppa del mondo Gabala, argento Coppa del mondo Monaco. Oro Coppa del mondo Acapulco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *