Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Linz: Camila Giorgi sconfitta al secondo turno

Pubblicato

il

Termina al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Linz. Sul cemento austriaco la tennista di Macerata è stata sconfitta dalla russa Margarita Gasparyan , numero 73 del ranking, con lo score di 6-3 2-6 6-3 in 2 ore e 4 minuti di partita.

Il solito match sulle montagne russe per la Giorgi incapace di avere qualsivoglia continuità e troppo suscettibile ad errori non forzati nelle fasi calde dell’incontro. Nel primo set, dopo che entrambe le giocatrici sprecano le loro occasioni di break, nel sesto game la Gasparyan approfitta di due unforced errors pesanti della nostra portacolori per potarsi avanti sul 4-3. Un vantaggio che la giovane Margarita conserverà fino alla fine della frazione, chiudendo sul 6-3, dopo aver conquistato un ulteriore break sulla battuta di Camila.

Nel secondo set, c’è la reazione dell’azzurra con una percentuale di vincenti positiva. Il sesto gioco regala alla Giorgi il gap decisivo per la vittoria del parziale sul 6-2, frutto anche di un calo del livello di gioco dell’avversaria.

Nella terza e decisiva frazione, dopo aver recuperato dallo 0-3 iniziale della Gasparyan, sul 4-3 per la russa, l’italiana subisce 3 punti consecutivi di Margarita, ultimo dei quali conseguenza di uno splendido rovescio. Un vantaggio che vale il match per la 22enne a cui non tremano le gambe sul proprio servizio. Brutta sconfitta, dunque, per Camila che ancora una volta conferma tutte le problematiche legate ad un tennis troppo istintivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine:pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *