Seguici su

Tennis

Tennis, gli azzurri impegnati nella settimana 5-11 ottobre

Pubblicato

il

Prosegue la stagione asiatica del tennis con la penultima settimana prima dei tanto attesi Masters di Singapore. In questi sette giorni avremo la possibilità di assistere ad un torneo Atp (Tokio) ed un combinato (Pechino).

Nel torneo giapponese, valido per il circuito Atp 500, non ci saranno azzurri nel tabellone principale, ma saranno attesi campioni del calibro di Stan Wawrinka e Kei Nishikori, padrone di casa.

Nella capitale cinese, invece, la presenza azzurra sarà fittissima, grazie alla partecipazione di ben sei italiani. I rappresentanti del Bel Paese dovevano in realtà essere sette, ma Camila Giorgi è uscita di scena già al primo turno per mano della svizzera Timea Bacsinsky. 

Al secondo turno saranno presenti invece Sara Errani, avversaria della francese Caroline Garcia, Flavia Pennetta, impegnata contro la brasiliana Teliana Pereira e RobertaVinci, che dopo il bye se la vedrà con la belga Alyson Van Uytvanck.

Tre anche gli uomini, con Simone Bolelli che affronterà il numero 1 al mondo Novak Djokovic dopo aver superato le qualificazioni. Impegno difficile anche per Andres Seppi, atteso dal belga David Goffin, mentre Fabio Fognini troverà davanti a sè lo slovacco Martin Klizan.

Foto: Costantini per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *