Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Vienna: Fabio Fognini vola ai quarti

Pubblicato

il

Fabio Fognini conquista l’accesso ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna sconfiggendo per 6-2, 6-4 il ceco Radek Stepanek in poco più di un’ora.

L’azzurro parte fortissimo, aprendo la sfida con un parziale di 3-0 che già compromette il set del rivale. Stepanek prova una reazione conquistando un game, ma il ligure oggi è troppo forte e conquista la frazione per 6-1.

Nella ripresa i due tennisti non riescono a prendere il largo, arrivando sul 3-3 dopo 25′. Fognini pareggia anche il 4-4 per poi andare a segno nel primo break point del parziale, passando a condurre 5-4. Con l’avversario ormai stanco, l’azzurro conquista agevolmente anche il decimo gioco, che vale il quarto di finale.

Lo strapotere del ligure emerge anche dalle statistiche, dove troviamo un netto 84% nella percentuale di punti conquistati con la prima di servizio.

Nel prossimo turno del torneo austriaco il rappresentante del Bel Paese affronterà il vincitore del derby iberico tra David Ferrer e Guillermo Garcia-Lopez.

Foto: profilo Facebook Fabio Fognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *