Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo. Roberto Nani: “Prima o poi arriverà il podio”

Pubblicato

il

Una gran gara, come apertura stagionale, ma purtroppo non è arrivato il primo podio in carriera per Roberto Nani nel gigante di Soelden, in Austria. Queste le dichiarazioni al sito FISI dell’azzurro: “Sono contento perchè questo piazzamento mi dice che sono pronto per fare salto di qualità decisivo. Sono stati molto bravi gli altri ad andare fortissimo, ma quando arrivi quarto c’è sempre un pizzico di rammarico. Devo ancora lavorare tanto sul piatto, sono sicuro che il podio arriverà e ci riproverò sin dal gigante di beaver Creek di inizio dicembre. L’atteggiamento è quello giusto, oggi è stata una gara bellissima, hanno vinto i migliori ma non è detto che nel corso della stagione possano cambiare i valori”.

Contento anche Andrea Ballerin, entrato per la prima volta nella top-20 in Coppa: “La morale è mai mollare, sono partito nella prima manche con grandi dubbi per via della caduta in allenamento di sabato e perchè si trattava della prima gara stagionale. Però mi sono detto che dovevo provarci e lì ho fatto la mia gara. Nella seconda manche potevo fare meglio, ma ho grande bisogno di punti e mi devo accontentare. Vedremo di confermare il posto in squadra e migliorare ulteriormente nei prossimi mesi”.

Queste le dichiarazioni di Manfred Moelgg e Florian Eisath“Sono contento a metà, con una bella prima manche dove sono riuscito a esprimermi bene anche se c’erano delle vasche. Invece nella seconda ho perso troppo tempo in basso, un errore che mi è già capitato di fare in passato. La strada è segnata, voglio tornare forte anche in gigante”“Sono soddisfatto per la seconda manche, nella prima ho avuto poca convinzione. questa è una pista che mi piace sempre e anche stavolta lo ho dimostrato”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Nani

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *