Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Euro 2016: una brutta Italia sconfitta dalla Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Inizia nel peggiore dei modi l’avventura della Nazionale italiana di pallamano femminile nelle gare di qualificazione alla fase finale degli Europei 2016, per via della sconfitta 33-15 patita a Praga contro la Repubblica Ceca.

Brutta prestazione delle azzurre sin dall’inizio, quando la formazione ceca piazza subito un break di 2-0, con le ragazze di Mia Radoi capaci di trovare la porta solo dopo 4 minuti con Cristina Gheorghe. Ad un terzo di gara il risultato è di 7-1 per Luzumova e compagne. Alexandra Ravasz prima, e Anika Niederwieser poi, provano a rimontare, ma il tabellone recita un eloquente 14-5 all’intervallo.

Nella ripresa però le azzurre si fanno coraggio, tentando più volte la conclusione e riducendo il passivo fino al 16-11, trascinate ancora da una straordinaria Niederweiser, top scorer della gara con 8 reti. Ma quando la rimonta sembrava possibile, le tante esclusioni temporanee (ben 7 nel corso della sfida) lasciano la rappresentativa del Bel Paese in inferiorità numerica per gran parte della seconda frazione, consentendo alle ceche di allungare fino al definitivo 33-15.

Sconfitta dunque molto dura per le azzurre, al cospetto di un avversario comunque più debole rispetto a quello che le italiane troveranno di fronte domenica ad Andria: le vice-campionesse mondiali della Serbia.

Il tabellino della sfida:

7 ottobre | h 16:05 | a Praga
Repubblica Ceca – Italia 33-15 (p.t. 14-5)
Repubblica Ceca: Adamkova 2, Hradilova 2, Hrbkova 5, Jerabkova 5, Keclikova 1, Knedlikova 1, Kolomaznikova 1, Kordovska 4, Luzumova 3, Mala 3, Marcikova 1, Ranikova, Rysankova 1, Salcakova 4, Satrapová, Sterbova
Italia: Prunster, Luchin, Trombetta, Gheorghe 4, Rotondo, Del Balzo, Zuin 1, Cappellaro, Costa, Niederwieser 8, Napoletano, Ganga, Babbo, Fanton, Ravasz 2, Landri. All: Tamas Neukum – Mia Radoi – Peter Nagy
Arbitri: Viktorija Kijauskaite (LTU) – Ausra Zaliene (LTU)
Delegato EHF: Stella Vartanyan (RUS)

Foto: profilo Facebook Cristina Gheorghe

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *