Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Portabandiera a Rio? Ho dato la mia disponibilità”

Pubblicato

il

E’ cominciato mercoledì 30 settembre il ritiro in altura a Livigno della nazionale italiana di nuoto e oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione con il consigliere federale Roberto Del Bianco, il direttore tecnico Cesare Butini e il presidente dell’Azienda di Promozione Turistica di Livigno Luca Moretti. Presenti anche i giocatori della Briantea84 di Cantù, prestigiosa squadra di basket paralimpico. Hanno parlato Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Al collegiale partecipa anche l’iridato dei 1500 sl Gregorio Paltrinieri. Le parole riportate dal sito federale.

Filippo Magnini, capitano Squadra Nazionale:
Per noi atleti essere in raduno è un’occasione per allenarsi ma anche per cementare il gruppo. Passiamo la maggior parte del nostro tempo lontani da casa e trovare posti dove stare bene dal punto di vista sportivo, ma anche alimentare, del comfort del riposo e della possibilità di ritagliarsi dei momenti di conviviali, è fondamentale. Qui a Livigno abbiamo trovato tutto questo. Il lavoro che stiamo svolgendo in vista di Rio 2016 è partito da qui e spero possa dare frutti molto positivi. Quando ero giovane ed ero in squadra guardavo al mio capitano, Massimiliano Rosolino, come ad un esempio e cercavo di fare tutto quello che faceva lui sapendo di non sbagliare. Ora mi auguro che i ragazzi più giovani possano trovare in me lo stesso riferimento“.

Federica Pellegrini:
L’impegno mio e quello di tutta la squadra è al massimo. Ci stiamo preparando con scrupolo, anche se le Olimpiadi sono ancora lontane, il mio obiettivo non è quello della vittoria a tutti i costi, ma di ottenere un buon risultato e di tirare fuori tutto quello che ho perché il nuoto è la mia passione e nuotare è la cosa che amo più al mondo. Portabandiera per l’Italia? Ho dato la mia disponibilità, la decisione ora spetta al Coni“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Massimo Pinca/Swimming Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *