Seguici su

Ciclismo

Mountain bike: Lechner vince la gara preolimpica, Tiberi 3°

Pubblicato

il

Il percorso olimpico della mountain bike sembra piacere agli azzurri: il Test Event disputato quest’oggi a Rio de Janeiro, infatti, regala grandi soddisfazioni agli atleti selezionati da Hubert Pallhuber.

Il tecnico azzurro, tramite il sito di Federciclismo, parla di un “tracciato molto simile a quello di Londra 2012”, in particolare sull’ultima rampa: ad ogni modo, Eva Lechner ha dominato la gara distanziando di 42” la polacca Maja Wloszczowska e di 1’12” la svedese Jenny Rissveds, dominatrice della categoria U23. Decimo posto finale per Lisa Rabensteiner, a oltre 5′ dalla compagna di nazionale.

Se è vero che non tutti gli atleti ai primi posti delle classifiche internazionali hanno preso parte all’evento, la prestazione tricolore appare molto importante anche nel settore maschile. Qui Andrea Tiberi giunge terzo, a 1’56” da Nino Schurter che precede Maxime Marotte; il piemontese, comunque, lascia giù dal podio un certo Julien Absalon, mentre Marco Aurelio Fontana è stato atterrato da tre forature.

foto: Romeo Deganello

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *