Seguici su

MotoGP

Motomondiale, GP Australia 2015, prove libere: Oliveira e Rins i migliori in Moto3 e Moto2

Pubblicato

il

Sono stati Miguel Oliveira ed Alex Rins i più veloci di giornata nel “combinato” dei turni di libere del GP di Australia 2015, sul tracciato di Phillip Island, in Moto3 e Moto2

Nella cilindrata inferiore, il pilota della KTM si è issato in vetta all’ordine dei tempi in 1:37.209 precedendo il leader della classifica mondiale Danny Kent,, staccato di +0.210, e il rookie Jorge Navarro a+0.322 (il migliore delle FP2). L’ennesima dimostrazione di un Oliveira sempre estremamente veloce ed incisivo, come gli ultimi round hanno dimostrato: 3 podi di cui 2 secondi posti e 1 vittoria. Per quanto concerne la pattuglia italiana, il migliore di giornata è stato Romano Fenati che ha chiuso le libere in sesta piazza a +0.682 secondi dal leader, davanti al vincitore di Motegi Niccolò Antonelli a +0.967.

ORDINE DEI TEMPI COMBINATO MOTO3

moto3 australia

In Moto2, come dicevamo, è stato Rins a firmare il miglior tempo nel computo complessivo di FP1 ed FP2 con il crono di 1:33.106 davanti a Sam Lowes, distanziato di +0.046, e al nostro Lorenzo Baldassarri ottimo terzo a pochissimo dallo spagnolo del team Pagina Marillas HP. Partenza lenta, invece, per il campione del mondo in carica Johann Zarco che ha chiuso in nona posizione mentre è da segnalare una caduta di Tito Rabat, nel corso delle libere 2, che sicuramente al fisico dell’iberico non avrà fatto un gran bene, tenendo conto della frattura al braccio sinistro, risalente alla vigilia del GP del Giappone.

ORDINE DEI TEMPI COMBINATO MOTO2

moto2 australia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *