Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2015: le dichiarazioni dei protagonisti. Vincenzo Nibali: “Una vittoria fantastica”

Pubblicato

il

L’Italia torna in vetta nelle Classiche Monumento. Dopo 7 anni dal Giro di Lombardia vinto da Damiano Cunego, Vincenzo Nibali si aggiudica l’edizione 2015 con un’azione fantastica in discesa. Lacrime per il siciliano al traguardo, andiamo a vedere le sue dichiarazioni e quelle del compagno Diego Rosa al traguardo.

Vincenzo Nibali: “Oggi era un giorno speciale, il compleanno di mia moglie, questa vittoria va a lei. La squadra è stata fantastica. E’ stata una stagione difficile e questa vittoria è stata meravigliosa. Ci ho provato diverse volte in salita, vedevo che dovevo sorprendere gli altri e ci sono riuscito. Non è sempre facile primeggiare nelle classiche, ci vuole fortuna. Una vittoria così è fantastica”.

Diego Rosa: “Sapevamo di essere la squadra da battere. Abbiamo preso in mano la situazione dall’inizio e abbiamo fatto un gran lavoro. Nel finale io e Vincenzo ci abbiamo provato a ripetizione, poi ha fatto un numero straordinario. Se lo meritava. E’ stata una gran giornata, finiamo la stagione in bellezza”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Nibali

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *