Seguici su

Artistica

Ginnastica, Novara Cup – Italia, ultimo esame prima dei Mondiali: Ferrari al test, sestetto da scegliere

Pubblicato

il

L’Italia è ormai ufficialmente entrata nelle settimane cruciali che portano ai Mondiali 2015 di ginnastica artistica (Glasgow, 23 ottobre – 1° novembre).

Sabato si disputerà la decisiva Novara Cup che sarà utile per capire ormai concretamente la portata delle carte in tavola e che sarà decisiva anche per altri due motivi: valutare in gara le condizioni fisiche di Vanessa Ferrari ormai fuori pedana da sei mesi e afflitta da problemi al tendine d’Achille; schiarirsi le idee sui quintetti da schierare sui vari attrezzi nell’occasione iridata dopo che l’infortunio di Martina Rizzelli (sicura titolare alle parallele e al volteggio) ha tolto alcune certezze importanti.

 

Ultima uscita ufficiale per l’Italia che, dopo il pomeriggio del PalaTerdoppio, si riunirà in collegiale per cinque giorni prima della partenza per Glasgow (17 ottobre). La gara del triennio, quella che mette in palio i pass per le Olimpiadi 2016, è ormai imminente.

Sette ginnaste italiane al via: Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Enus Mariani, Elisa Meneghini, Lara Mori, Tea Ugrin.

 

A Novara le azzurre sfideranno Romania, Belgio e Spagna. Un grandissimo match per la Polvere di Magnesio, l’occasione gustosa per le ragazze di Enrico Casella di cimentarsi contro la vicecampionessa del Mondo Larisa Iordache, Diana Bulimar e compagne, squadrone che all’SSE Hydro sarà rafforzato da Catalina Ponor per puntare al pass a cinque cerchi. Ritornerà Roxana Popa per le iberiche e ci sarà anche la venezuelana Jessica Lopez, vincitrice della Coppa del Mondo all-around, qui presente da individualista.

Punteggi, prestazioni, analisi sullo stato di forma che verranno messi tutti insieme nel frullatore già da sabato sera (la gara terminerà per le 18.30) per poi arrivare a partorire l’Italia, ormai vicinissima alla nascita con qualche piccolo dettaglio ancora da chiarire.

 

Articoli correlati:

Novara Cup – Programma, orari, tv e streaming: Italia sfida Romania prima dei Mondiali

Novara Cup – Le convocate della Romania: Larisa Iordache e compagne sfidano l’Italia

Novara Cup – Le convocate della Spagna: ritorna Roxana Popa!

Novara Cup – Le convocate del Belgio: Mys e Verschueren verso i Mondiali

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *