Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2014 – Cina vs Giappone: la super sfida tra gli uomini. Che Finale a Squadre!

Pubblicato

il

È l’annunciata grande battaglia dei Mondiali 2015 di ginnastica artistica. È la super sfida che tutti gli appassionati del settore maschile stanno aspettando: Cina e Giappone, una di fronte all’altra, pronte per la resa dei conti.

Dopo la rocambolesca finale di Nanning 2014, quando i padroni di casa sconfissero i nipponici per un solo decimo di punto superandoli all’ultimo esercizio dell’ultima rotazione al termine di una rincorsa infinita, a Glasgow si attende la rivincita nell’ambita Finale a Squadre.

Uchimura e compagni hanno vinto il turno di qualificazione di quasi due punti ma questa sera (ore 18.50, diretta tv su RaiSport) si riparte da zero e con il format 6-3-3 che può stravolgere tutti gli equilibri.

Alle spalle della grande coppia che ci farà divertire la Gran Bretagna vorrà replicare il bronzo conquistato ieri sera dalle ragazze ma i padroni di casa non avranno vita facile contro gli USA. La Russia, dopo le cadute al corpo libero nel turno eliminatorio, proverà a recuperare ed è sempre da temere.

Svizzera, Brasile e Corea del Sud assisteranno allo show mettendo sul piatto i loro grandi Campioni.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *