Seguici su

Formula 1

Formula 1, GP Russia 2015: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Si riparte da Sochi. Il quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno fa tappa nella città sul Mar Nero che ha ospitato la XXII edizione dei Giochi Olimpici invernali del 2014. Si tratta di un circuito “cittadino” di 5.848 km (il terzo dopo Spa e Silverstone, in ordine di lunghezza, dell’attuale calendario di F1) costruito proprio attorno al Sochi Olympic Park.

La realizzazione del Sochi Olympic Park Circuit ha posto la parola fine su una campagna trentennale volta a creare un Gran Premio di Russia, dopo il progetto, mai andato in porto, di un Gran Premio dell’Unione Sovietica lanciato per la stagione 1983 ed abbandonato ben presto per misteriose “questioni burocratiche”. Anche gli altri tentativi successivi scoppiarono come bolle di sapone.

L’attuale tappa russa potrebbe rimanere, invece, un appuntamento fisso del calendario anche oltre il 2020 – termine di scadenza del contratto multimilionario siglato con la Formula One Management – seppur con qualche modifica. Secondo recenti indiscrezioni, infatti, il vice Premier Dmitry Kozak starebbe pressando Bernie Ecclestone per ottenere uno spostamento d’orario della gara, che non si disputerebbe più nel pomeriggio, ma in notturna. Il GP che si svolge nel Territorio di Krasnodar è alla sua seconda edizione e l’anno scorso ha visto trionfare, manco a dirlo, la Mercedes del poleman Lewis Hamilton davanti all’ormai “eterno secondo” Nico Rosberg, attardato all’arrivo di oltre tredici secondi.

Questa la programmazione completa del GP di Russia 2015, con orari e copertura televisiva.

Giovedì 8 ottobre

13:00 (ore italiane) Conferenza stampa piloti – SKY Sport F1 HD

Venerdì 9 ottobre

09:00-10:30 (ore italiane) Prove Libere 1 – SKY Sport F1 HD

13:00-14:30 (ore italiane) Prove Libere 2 – SKY Sport F1 HD

Sabato 10 ottobre

11:00-12:00 (ore italiane) Prove Libere 3 – SKY Sport F1 HD

14:00-15:00 (ore italiane) Qualifiche – SKY Sport F1 HD

Domenica 11 ottobre

13:00 (ore italiane) Gara, 53 Giri, 309.745 km – SKY Sport F1 HD

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *