Seguici su

Ciclismo

Ciclomercato: i movimenti delle professional italiane

Pubblicato

il

Con il ciclometcato ormai nel vivo e con molte squadre che stanno completando i propri organici, vediamo come si stanno muovendo le squadre professional italiane. 

Molto attiva come sempre nel coltivare giovani talenti, la Bardiani-CSF ha investito anche quest’anno su volti nuovi. Lorenzo Rota arriva dall’Unieuro, mentre Velasco, Ciccone e Maestri sono alla prima esperienza tra i professionisti. Importanti i movimenti in uscita, con Enrico Battaglin che ha lasciato il Greenteam per la LottoNL-Jumbo. Uno dei corridori più rappresentativi della squadra che ha deciso di fare il salto nel World Tour: una mancanza che si farà sentire. 

Si è rafforzata l’Androni-Sidermec, che ha investito nel reparto velocisti con Mirko Selvaggi, Daniel Ratto e Davide Viganò. Tre altleti di esperienza che possono dare un apporto di spessore. In partenza Oscar Gatto, così come sono già ufficiali gli addii di Zilioli e Ebsen. 

Lo stesso Zilioli è andato alla Nippo – Vini Fantini, fino ad ora abbastanza immobile sul mercato con il solo Chaparro ingaggiato oltre l’azzurro. Una sola entrata per la Southeast fino ad ora con l’ingaggio di Gil Martinez, ma nei prossimi mesi potrebbero cambiare diverse cose. 

Foto: pagina FB Giro d’Italia
gianluca.santo@oasport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *