Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Eva Lechner padrona a Valkenburg! Vince ed è leader in classifica

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento per i colori azzurri in Coppa del mondo di ciclocross. Dopo il successo di Gioele Bertolini tra gli Under 23 Eva Lechner si è imposta nella categoria donne Elite conquistando anche la prima posizione in classifica generale.

Sul percorso di Valkenburg, in Olanda, l’azzurra ha preso la testa della corsa sin dalle prime pedalate, imponendo il proprio ritmo e scremando velocemente il gruppo. Con lei si è avvantaggiata la britannica Nikki Harris, che per gran parte di gara è riuscita non senza difficoltà a tenere la scia dell’atleta della Colnago-Südtirol e dell’Esercito. Ad un giro e mezzo dal termine la Harris ha commesso un errore in curva, perdendo quella manciata di secondi che ha permesso alla Lechner di fare il buco poi rivelatosi decisivo per la vittoria finale. Complice l’assenza di Katerina Nash Lechner ha preso la leadership della classifica generale di Coppa del mondo con margine su tutte le avversarie e la sensazione che questo possa essere davvero l’anno giusto.

Complice un altro errore della Harris, la statunitense Kaitlin Antonneau si è ritrovata quasi a sorpresa in seconda posizione cogliendo così il miglior risultato della carriera. La ceca Pavla Havlikova ha conquistato la terza piazza davanti alla belga Sanne Cant, spenta nell’arco di tutta la gara. Ancora bandiera a stelle e strisce nelle prime piazze con Amanda Miller quinta, mentre la Harris dopo essere stata in lotta per la prima posizione ha chiuso sesta.

Per tornare in Casa Italia, ottima prova anche per Alice Maria Arzuffi, 14esima. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia ciclocross Gran Premio Selle Italia

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *