Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, CdM: quartetto femminile 5° in batteria

Pubblicato

il

A Cali è scattata quest’oggi la Coppa del Mondo di ciclismo su pista con il primo round dell’inseguimento a squadre femminile: il quartetto azzurro ha staccato un ottimo quinto posto.

4:33.503 il tempo fatto segnare da Simona Frapporti, Beatrice Bartelloni, Tatiana Guderzo e Silvia Valsecchi: notevole il distacco dalle posizioni precedenti, con Canada primo in 4:21.359, quindi Gran Bretagna (4:21.736), Stati Uniti (4:23.923) e Cina (4:31.400). In ogni caso, se queste quattro formazioni si giocheranno l’accesso alla finale oro-argento, l’Italia e le tre successive (Germania, Polonia, Australia) combatteranno per accedere alla finalina terzo-quarto posto: verranno infatti premiati in tal senso i due migliori tempi tra quelli esclusi dalla finalissima e quelli di queste quattro selezioni.

Non sarà certo facile per le azzurre centrare questo prestigioso traguardo, ma in ogni caso la semifinale con l’Australia potrebbe comunque aprire la strada ad un piazzamento ugualmente importante, come quello fatto segnare poco fa nel primo turno.

foto: Fabio Pizzuto

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *