Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2015: sorteggiati i tabelloni, gli accoppiamenti degli azzurri

Pubblicato

il

Sono stati effettuati i sorteggi dei Mondiali 2015 di boxe a Doha.

Il primo a scendere sul ring sarà domani il peso gallo Francesco Maietta, atteso da un match insidioso con l’uzbeko Murodjon Akhmadaliev, argento ai Mondiali Youth nel 2012 e secondo ai Campionati asiatici 2015.

L’ouverture vedrà impegnato anche il medio Salvatore Cavallaro, opposto all’americano Anthony Campbell: tra i due esiste già un precedente nelle WSB, vinto dall’azzurro.

Mercoledì toccherà al peso leggero Domenico Valentino affrontare l’olandese Enrico La Cruz, medaglia di bronzo agli ultimi Europei. Sempre il 7 ottobre Vincenzo Picardi (-52 kg) incrocerà i guantoni con l’indiano Madan Lal, avversario che non dovrebbe impensierirlo.

Unico pugile italiano a partire direttamente dagli ottavi di finale, in virtù dello status di testa di serie, sarà il superleggero Vincenzo Mangiacapre. Ironia della sorte, il campano potrebbe ritrovare proprio il venezuelano Luis Arcon Diaz, con il quale perse in primavera il match decisivo per la vittoria delle WSB: è la grande occasione per una rivincita, a patto che il sudamericano abbia la meglio nei sedicesimi dell’irlandese Dean Walsh, bronzo agli Europei 2015.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *