Seguici su

Biathlon

Biathlon, Karin Oberhofer: “L’obiettivo è migliorarsi e continuare a dare il massimo”

Pubblicato

il

Arrivano direttamente dal raduno di Ramsau, riportate dal sito FISI, le prime dichiarazioni stagionali di Karin Oberhofer, plurimedagliata lo scorso anno ai Mondiali di Kontiolahti, dove ha conquistato due medaglie di bronzo nella mass start e nella staffetta con Lisa Vittozzi, Nicole Gontier e Dorothea Wierer. Decima nella classifica generale di Coppa del mondo, dove ha conquistato due podi, è pronta per iniziare un’altra stagione tra le big del circuito mondiale.

“Effettivamente il meteo sta un condizionando questi giorni, ma ciò che importa è che le condizioni della neve sono buone – racconta la trentenne alpina di Velturno – Al mattino sfruttiamo la pista sul ghiacciaio lunga circa 4,5 km, al pomeriggio invece passiamo sugli skiroll.

L’obiettivo è fare ancora quantità, per quello che mi riguarda l’obiettivo in vista della nuova stagione sarà quello di continuare a migliorarmi. Le occasioni non mancheranno con gli appuntamenti di coppa e i Mondiali di Oslo, l’importante sarà continuare a crescere di rendimento e imparare, dando sempre il massimo in ogni gara”.

Il raduno tedesco terminerà giovedì 8 ottobre.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *