Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Antalya. Sorpresa nel derby tedesco. Ecco le avversarie delle azzurre

Pubblicato

il

Non sarà Holtwick/Semmler, come sembrava quasi scontato da pronostico, bensì la meno quotata composta da Mersmann e Schneider la coppia avversaria di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth negli ottavi di finale dell’Open di Antalya in programma oggi alle 12 ora italiana.

La giornata si è aperta con qualche sorpresa nei sedicesimi di finale che si sono appena conclusi e in particolare l’eliminazione di Holtwick/Semmler che concludono una stagione in altalena culminata col quarto posto mondiale in Olanda ma senza podi e con tante prestazioni deludenti come quella sulla sabbia turca. Mersmann/Schneider hanno battuto 2-0 (21-17, 21-14) le più quotate connazionali chiudendo anticipatamente la loro stagione e guadagnandosi l’ottavo contro le azzurre. Chi vincerà questo ottavo di finale affronterà la vincente di un altro derby tedesco: Bieneck/Grossner-Schumacher/Behrens con l’obiettivo di entrare fra le prime quattro del torneo.

Questi i risultati degli altri sedicesimi: Forrer/Vergé-Dépré (Sui)-Carico/Summer (Usa) 0-2 (10-21, 19-21), Ukolova/Birlova (Rus), Rudykh/Zayonchkovskaya (Rus) 2-0 (22-20, 21-14), McColloch/Stockman (Usa)-Abalakina/Syrtseva (Rus) 0-2 (16-21, 16-21), Moiseeva/Barsuk (Rus)-Pazo/Agudo (Ven) 2-1 (21-18, 19-21, 15-11), Longuet/Jupiter (Fra)-Davidova/Shchypkova (Ukr) 2-1 (21-11, 14-21, 15-11), Motrich/Makroguzova (Rus)-Dicello/Vanzwieten (Usa) 2-0 (22-20, 34-32), Schumacher/Behrens (Ger)-Makhno/Mulenko (Ukr) 2-0 (21-19, 21-15), Holtwick/Semmler (Ger)-Mersmann/Schneider (Ger) 0-2 (17-21, 14-21).

Così gli ottavi di finale: Schwaiger S./Hansel (Aut)-Carico/Summer (Usa), Kessy/Day (Usa)-Ukolova/Birlova (Rus), Mashkova/Tsimbalova (Kaz)-Abalakina/Syrtseva (Rus), Slukova/Hermannova (Cze)-Moiseeva/Barsuk (Rus), Gallay/Klug (Arg)-Longuet/Jupiter (Fra), Lehtonen/Lahti (Fin)-Motrich/Makroguzova (Rus), Bieneck/Großner (Ger)-Schumacher/Behrens (Ger), Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Mersmann/Schneider (Ger).

Forfeit annunciato, in campo maschile per Ranghieri/Carambula a cui sono bastate le due sfide di ieri per conquistare il primo posto nel girone e quindi l’accesso diretto agli ottavi di finale. In mattinata gli azzurri avrebbero dovuto incontrare i norvegesi Hordvik/Usken, già certi dell’ultimo posto e quindi eliminati ma hanno rinunciato preservando le energie per la giornata di domani. Stessa cosa potrebbe accadere per Rossi/Caminati, anche loro già certi della conquista degli ottavi dopo i due successi di ieri. Alle 13 è in programma la sfida con i venezuelani Fanè/Henriquez, già certi del 25mo posto, ma è molto probabile la rinuncia di una delle due coppie. Stasera il sorteggio per il tabellone ad eliminazione diretta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *