Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Antalya. Da domani il penultimo torneo dell’anno. Tanti azzurri al via

Pubblicato

il

Sono ben sei le coppie azzurre iscritte al penultimo torneo mondiale del 2015 in programma ad Antalya in Turchia che, di fatto, è il secondo torneo del World Tour 2016, iniziato con largo anticipo due settimane fa a Puerto Vallarta.

La prima delle compagini azzurre a scendere in campo è quella formata da Lestini e Zuccarelli che stamattina alle 10 affronterà per il primo turno delle qualificazioni femminili la coppia cinese Wang/Ding Jingjing, seconda un mese fa nella tappa del circuito nazionale di Suzhou. In caso di successo ancora un ostacolo cinese per le azzurre che affronteranno Tang/Chen Chunxia, entrate nel tabellone principale sia a Sochi che a Xiamen dove hanno chiuso al 25. posto. Nel tabellone principale femminile (teste di serie numero 3) sono inserite Menegatti/Orsi Toth al loro ultimo impegno ufficiale del 2015.

In campo maschile Adrian Carambula, fresco di titolo di Top Rookie del 2015, punta ad un risultato di prestigio in coppia con Alex Ranghieri. In tabellone principale anche la quarta coppia per ordine di importanza del movimento azzurro, composta dai giovani romagnoli Rossi/Caminati, a caccia di punti preziosi nella classifica internazionale. Dalle qualificazioni (in programma domani) partiranno, a meno di rinunce dell’ultima ora, Colaberardino/Tomatis e Galli/Morichelli.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *