Seguici su

Basket

Basket, Serie A 3°giornata: apre Reggio Emilia, chiudono Sassari e Milano

Pubblicato

il

La terza giornata di campionato si apre domani sera per concludersi solamente con il posticipo di lunedì. Ad aprire i battenti di questo turno è la Grissin Bon Reggio Emilia, che ospita l’Acqua Vitasnella Cantù. La squadra di coach Menetti è ancora imbattuta in stagione tra Italia ed Europa e vuole mantenere la vetta della classifica, vivendo per una notte da capolista in solitaria. Dall’altra parte c’è una Cantù ferma ancora a zero punti e certamente non agevolata dal calendario in questo inizio di stagione. Ci si aspetta una reazione d’orgoglio da parte dei brianzoli dopo un avvio difficile.

La giornata di campionato prosegue con l’anticipo domenicale del mezzogiorno tra Torino e Venezia. La Manital cerca la prima vittoria casalinga al ritorno in Serie A, mentre l’Umana deve riscattare la brutta sconfitta patita in Germania contro il Ratiopharm Ulm all’esordio in Eurocup.

Il programma della domenica continua con le classiche partite delle 18.15 e spicca lo scontro al vertice tra Trento e Pistoia, due formazioni che hanno fatto benissimo in questo inizio di campionato e che sono ancora a punteggio pieno. Cercano la prima vittoria in campionato Varese e Cremona, che ospitano rispettivamente Pesaro e Caserta.

Nei posticipi della domenica e del lunedì saranno impegnate Sassari e Milano. La Dinamo attende la Enel Brindisi ed entrambe le formazioni sono reduci dalle sconfitte in campo europeo, che hanno lasciato grandi rimpianti, visto che tutte e due le squadre sono state avanti nel punteggio per larghi tratti nel match.
L’Olimpia, invece, sarà di scena ad Avellino in un campo sempre molto ostico per l’EA7, che anche nella passata stagione perse una delle poche partite della sua Regular Season, senza dimenticare la fatica incredibile per eliminare i campani in Coppa Italia.

Questo il programma della terza giornata: 

Reggio Emilia – Cantù (sabato ore 20.30)
Torino – Venezia (domenica ore 12.00 Sky Sport 2)
Trento – Pistoia
Bologna – Capo d’Orlando
Varese – Pesaro
Cremona – Caserta
Sassari – Brindisi (domenica ore 20.45 Rai Sport 1)
Avellino – Milano (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Sassari, Trento, Pistoia 4, Brindisi, Torino, Venezia, Bologna, Milano, Avellino, Capo d’Orlando, Caserta 2, Pesaro, Cremona, Cantù, Varese 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Achi Polonara

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *