Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2°giornata: Poeta superstar, Polonara una certezza

Pubblicato

il

Andiamo ad analizzare la seconda giornata di campionato con pagelle, numeri e statistiche. Attenzione alla straordinaria prestazione di Peppe Poeta, autentico mattatore di questo turno di campionato.

Le Pagelle:

Aquila Basket Trento 8/Peppe Poeta 9: Assolutamente pazzesca la rimonta della squadra di coach Buscaglia e ad assolutamente incredibile l’ultimo quarto del play azzurro. Una rimonta da -33 che entrerà negli annali delle più grandi imprese del nostro campionato.

Sassari/Reggio Emilia 8: Ad inizio stagione ci si può distrarre e commettere dei passi falsi, ma le due finaliste dello scorso anno sono partite in maniera perfetta e sono già in testa alla classifica.

Torino 7: La prima vittoria al ritorno in Serie A non si può scordare, soprattutto se si ottiene sul campo di una rivale per la salvezza, anche se questa Manital può avere anche altri obiettivi in testa.

Varese e Cantù 5: Zero punti ed ultimo posto in classifica. Male anzi malissimo la Openjobmetis nel derby contro Milano e la rivoluzione estiva per ora non ha dato i frutti sperati; non sta certamente meglio l’Acqua Vitasnella che non riesce ancora ad ingranare, nonostante LaQuinton Ross.

 

I Top 3 azzurri di questo turno:

Peppe Poeta: MVP dell’intera giornata. 23 punti, 8 assist e 29 di valutazione. Diciotto punti nel solo ultimo quarto e alcune triple che resteranno nella storia di questo campionato come alcuni dei canestri più incredibili della stagione. Trento rimonta da -33 e vince a Cremona e gran parte del merito è dello “scugnizzo di Battipaglia”.

Achille Polonara: Doppia doppia da tredici punti ed undici rimbalzi. Giocatore su entrambe le metà campo come ce ne sono pochi nel nostro campionato. La stagione della consacrazione definitiva per diventare un protagonista assicurato anche in maglia azzurra.

Michele Antonutti: Pistoia è certamente la sorpresa di questo inizio di stagione ed è in vetta alla classifica a punteggio pieno. In quel di Pesaro successo di misura grazie anche ai tredici punti dell’ala azzurra.

 

Questi i TOP della giornata:

TOP PUNTI: Ross (Can), Jasaitis (Orl), Poeta (Tre) 23

TOP ASSIST: Reynolds (Bri) 9, Poeta (Tre), Logan (Sas), Ilievski (Orl) 8

TOP RIMBALZI: Ivanov (Tor), Wright (Tre) 12, Polonara (Reg), Ross (Can) 11

TOP VALUTAZIONE: Poeta (Tre) 29, Wright (Tre) 24, Ebi (Tre), Veremeenko (Reg) 23

 

Questo il riepilogo della seconda giornata:

Brindisi – Bologna 81-54
Reggio Emilia – Avellino 87-68
Cremona – Trento 76-83
Pesaro – Pistoia 73-74
Caserta – Torino 63-65
Venezia – Capo d’Orlando 77-76
Milano – Venezia 90-62
Cantù – Sassari 75-86

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Sassari, Trento, Pistoia 4, Brindisi, Torino, Venezia, Bologna, Milano, Avellino, Capo d’Orlando, Caserta 2, Pesaro, Cremona, Cantù, Varese 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB dell’Aquila Basket Trento

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *