Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: CSKA inarrestabile, Sassari dura un quarto e poi crolla

Pubblicato

il

Era una missione impossibile e alla fine lo è stata per il Banco di Sardegna Sassari, che non ha avuto scampo contro il CSKA Mosca, che ha espugnato il PalaSerradimigni con il punteggio di 107-78. Una Dinamo che è rimasta in partita solamente nel primo quarto, prima di subire un devastante parziale di 35-15 nella seconda frazione, che ha praticamente chiuso il match già all’intervallo in favore della corazzata russa.

E’ la seconda sconfitta consecutiva per il Banco di Sardegna, ma era un ko prevedibile e già ampiamente pronosticato alla vigilia, ma Sassari deve ancora fare un salto di qualità in Europa, perchè già dall’anno scorso le è spesso capitato di subire sconfitte davvero troppo pesanti in Eurolega, nonostante i meriti e la forza di uno squadrone come il CSKA.

Non bastano a Sassari i 20 punti di David Logan e i 16 i Rok Stipcevic, anche perchè i moscoviti portano ben sette giocatori in doppia cifra, con Nando De Colo (18) e Kyle Hines (15) come miglior marcatori.

Iniziano meglio i russi che si portano sul 7-3,ma nel primo quarto c’è un David Logan inarrestabile: l’americano segna undici punti nella sola prima frazione e tiene avanti Sassari, che tocca anche il +5 (24-19) e alla fine riesce a chiudere in vantaggio i primi dieci minuti per 26-25.
Il CSKA, però, è una delle formazioni più forti d’Europa e gioca un secondo quarto sensazionale. Prima sono Nichols e De Colo a realizzare il primo allungo per il +10 (47-37) a quattro minuti dal termine; poi tocca a Jackson e Teodosic a chiudere un parziale di 23-4 che spegne qualsiasi sogno della Dinamo. 

Al rientro dall’intervallo Sassari ci mette comunque energia e voglia almeno nel terzo quarto per provare ad accorciare il distacco, che purtroppo si dilata in maniera dilagante negli ultimi dieci minuti, con i russi che sfondano anche il muro dei 100 punti.

Questo il tabellino della sfida:

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – CSKA MOSCA 78-107 (26-25; 15-35; 22-19; 15-28)

Sassari: Haynes 2, Petway 2, Logan 20, Formenti, Devecchi, Alexander 10, D’Ercole, Marconato 2, Sacchetti 5, Stipcevic 16, Eyenga 14, Varnado 7

Mosca: De Colo 18, Teodosic 10, Fridzon 6, Nichols 11, Jackson 12, Korobkov 8, Kravstov 5, Vorontsevich 10, Higgins 10, Khryapa, Kurbanov 2, Hines 15

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Dinamo Sassari Official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *