Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Sassari vola in Israele. Contro il Maccabi caccia al primo successo

Pubblicato

il

Dopo due sconfitte consecutive, la Dinamo Sassari cerca il suo primo successo della sua stagione europea, ma per farlo servirà un’impresa, visto che dovrà espugnare la casa del Maccabi Tel Aviv. Gli israeliani, anche loro, sono alla ricerca della prima vittoria in Eurolega, dopo i ko con CSKA Mosca ed Unicaja Malaga. Quindi sfida importantissima per entrambe le formazioni, che in caso di sconfitta potrebbero trovarsi in una situazione di classifica già molto difficile in chiave qualificazione alle Top 16.

Sassari deve dare un segnale forte, dopo il pesante stop casalingo con il CSKA, e si affida ai tre grandi ex della sfida: David Logan, Marquez Haynes e Joe Alexander, che hanno lasciato tutti e tre un ottimo ricordo in Israele. Nel roster del Maccabi ci sono alcune vecchie conoscenze del nostro campionato come l’ex senese Taylor Rochestie (miglior marcatore della scorsa edizione di Eurolega) e il romano Trevor Mbakwe; senza dimenticare uno come Jordan Farmar, dal passato NBA in maglia Los Angeles Lakers tra le varie squadre.

Così presenta la sfida coach Meo Sacchetti:Andiamo a giocare contro una squadra storica e leggendaria, ne siamo onorati e sappiamo che alla Nokia Arena respireremo un’aria speciale. Dovremo però concentrarci sulla pallacanestro e dare il nostro massimo, consapevoli che a volte può non bastare. Andiamo a fare la nostra partita”.

Ha preso parola anche il figlio Brian Sacchetti: “Siamo contenti di giocare contro il Maccabi, una squadra forte e attrezzata. Sappiamo quanto peso abbiano le partite in trasferta specialmente in Eurolega. Andiamo lì consapevoli di dover dare il 110% per quaranta minuti, resettando le due sconfitte precedenti. La partita con il Cska onestamente ha dimostrato un profondo divario tra le due squadre, mentre contro il Darussafaka abbiamo giocato un’ottima partita per 39 minuti perdendo lucidità nel finale”.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni. Il match sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 20.00 da Fox Sports HD

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Dinamo Sassari Official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *