Seguici su

Baseball

Baseball, Premier 12: Italia, chi comporrà la rosa per la trasferta asiatica?

Pubblicato

il

Poco più di un mese alla nuova competizione baseballistica del “Batti & Corri” internazionale e in casa Italia, ma non solo, tutto tace.

Dall’8 al 21 novembre infatti, in quel di Taipei e in alcune sedi giapponesi, si svolgerà il Premier 12; dove a prendervi parte saranno soltanto le migliori dodici nazioni del ranking planetario.

Dopo il World Baseball Classic 2013 e l’Europeo 2014, un’altra avventura attende quindi la rappresentativa azzurra che però, rimane nel dubbio di capire con quali elementi comporre la propria rosa.

Pare ormai quasi impossibile infatti che i rinforzi italo-americani della MLB possano far parte del roster del Bel Paese, anche perchè molti (Rizzo, Colabello, Denorfia…solo per citarne tre) sono attivamente impegnati nei playoff della più grande lega del mondo, al pari di Liddi che è a giocare in Messico, mentre più appetibili potrebbero essere giocatori quali Federico Celli o Alberto Mineo, che essendo nelle Minors avrebbero più possibilità di scelta, senza dimenticare di sondare la disponibilità di Tiago da Silva ed Alessandro Maestri, entrambi lanciatori impegnati fra America Latina, il primo con poche chance di convocazione poichè attivo nelle leghe invernali, e Giappone, e poi ovviamente i migliori atleti provenienti dalla nostra IBL.

Un puzzle quindi complicato quello che attende il manager Marco Mazzieri ed il suo staff in vista delle convocazioni, ma che dovrà giocoforza essere risolto per garantire ai nostri colori una rosa all’altezza della prima edizione di una kermesse che già si preannuncia assai competitiva.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *