Seguici su

Rugby

Pro12, bis Zebre nella sesta giornata: Blues ko a Parma

Pubblicato

il

Le Zebre continuano a correre e infilano la seconda vittoria consecutiva stagionale. Nella sesta giornata di Pro12 i bianconeri battono i Cardiff Blues 26-15 in un match ben condotto dagli uomini di Gianluca Guidi, che nonostante l’inferiorità numerica nel finale riescono a resistere agli assalti gallesi, trovando anzi la meta del bonus.

La partenza dei bianconeri è subito convincente: Berryman va in meta dopo una manciata di minuti e porta i suoi sul 5-0. I Blues, però, rispondono per le rime e al sesto minuto è già 5-5 per la meta di Adam Thomas. La partita viaggia su buoni ritmi e al 17′ le Zebre marcano ancora: Pratichetti intercetta un passaggio, vola per 50 metri e favorisce la meta di van Schalkwyk per il 12-5. Il momento è tutto per le Zebre, al 28′ Meyer raccoglie un calcetto di Canna e firma la terza meta per il 19-5. Patchell accorcia sul 19-8, ma sono ancora le Zebre ad andare vicino alla meta pur senza trovarla.

I bianconeri continuano a spingere anche nella ripresa, ma Canna vede annullarsi una meta dal TMO al 45′. Ci prova anche Sarto, sempre senza successo. E alla fine a marcare è Cardiff con Tom James al 61′ per il 19-15. Patchell avrebbe l’opportunità di accorciare ulteriormente dalla piazzola, ma l’apertura gallese sbaglia. I Blues forzano in mischia, i bianconeri sono costretti al fallo e Andrea De Marchi viene ammonito al 68′. Sempre dalla mischia, però, le Zebre riescono a sventare il pericolo. Anzi. Nel finale sono proprio i padroni di casa a riportarsi avanti e a trovare addirittura la meta del bonus ancora con van Schalkwyk, che chiude la partita sul 25-16.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *