Seguici su

Tuffi

VIDEO – Red Bull Cliff Diving, World Series 2015: tutto pronto a Polignano a Mare!

Pubblicato

il

Si scalda l’atmosfera in vista del ritorno in Italia delle World Series della Red Bull Cliff Diving. L’appuntamento, segnato con il circolino rosso sul calendario da ormai un anno, è alle porte: domenica 13 settembre alle 16 i migliori tuffatori e le migliori tuffatrici dalle grandi altezze si sfideranno a Polignano a Mare (Bari) per una delle tappe del circuito edizione 2015.

Gli uomini, giunti alla settima gara (su otto, gran finale a fine mese a Bilbao), sono pronti a incoronare il britannico Gary Hunt dominatore della stagione. Il tuffatore di Southampton ha infatti vinto le prime cinque prove di fila e si è pure messo al collo l’oro mondiale a Kazan: il secondo successo consecutivo nella classifica generale è a un passo. Apertissima invece la lotta femminile, anche perché la tappa pugliese sarà l’ultima dell’anno: le statunitensi Cesilie Cartlon, Rachelle Simpson e Ginger Huber sono divise da appena 30 punti, ma attenzione anche alla tedesca Anna Bader e alla canadese Lysanne Richard, staccate di 40 lunghezze.

I tuffi dalle grandi altezze marchiati Red Bull tornano dunque in Italia per la terza volta dopo le due spettacolari gare datate 2009 e 2010. Il sito ufficiale della manifestazione, presentando l’evento che per la prima volta sarà trasmesso in diretta streaming (e si parla di Dmax per la tv italiana, con una possibile sorpresa al commento), cita il Bel Paese come “La Mecca del cliff diving“. E tra i partecipanti, ovviamente, non mancherà Alessandro De Rose, premiato con una wild card dopo l’esordio iridato.

Teaser clip | Polignano a Mare, ITAThe return to the European mecca of cliff diving will see the coronation of the 2015 women’s champion and the second-to-last stop for the world’s top male cliff divers. Experience the action live onsite amidst the great Italian fans or watch it live at www.redbullcliffdiving.com!

Posted by Red Bull Cliff Diving on Giovedì 3 settembre 2015

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Damiano Levati/Red Bull Cliff Diving pagina Facebook ufficiale

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *