Seguici su

Tennis

US Open 2015: Flavia Pennetta in versione super. Stosur battuta, due azzurre ai quarti di finale

Pubblicato

il

Una Flavia Pennetta davvero on fire nell’ottavo di finale degli US Open 2015. L’azzurra batte in due set per 6-4 6-4 in poco più di un’ora di gioco Samantha Stosur, australiana numero 22 del ranking mondiale, e conquista per la sesta volta in carriera i quarti di finale nell’ultimo Grand Slam stagionale. Nel prossimo turno la brindisina se la vedrà con la ceca Petra Kvitova.

Un incontro dominato per la tennista azzurra che batte per la settima volta in altrettanti incontri sul cemento la Stosur. Nel primo set, dopo aver concesso due palle break nel secondo gioco al servizio, Flavia ha strappato la battuta all’avversaria nel quinto game, bloccando la reazione della Stosur sino al termine della frazione (due palle break annullate nel decimo game). Il secondo set è stata pura accademia per la semifinalista del 2013: nessuna palla break concessa, servizio strappato nel settimo game e chiusura con uno splendido passante al volo sulla prima palla match avuta a disposizione.

Sono due dunque le azzurre rimaste in corsa nel torneo statunitense, entrambe pugliesi: dopo la vittoria per forfait sulla Bouchard di Roberta Vinci, si aggiunge anche Flavia Pennetta. Obiettivo provare a raggiungere la semifinale.

Foto: FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *