Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series: rientra in gara Anna Maria Mazzetti, con ambizioni da podio

Pubblicato

il

Si disputerà domani ad Edmonton (Canada) la nona e penultima tappa delle World Triathlon Series. Gli atleti azzurri ed i migliori atleti della disciplina potranno così misurarsi in una sfida su percorso sprint nella benestante città canadese.

Il programma prende il via domenica 6 settembre alle ore 13.30 (21.30 italiane) con la prova femminile; alle ore 15.30 (23.30 italiane) sarà la volta di quella maschile. La partenza del nuoto sarà sul Mayfair Golf Club e prevede un unico giro da 750m. A seguire il percorso di 20 km in bici si svilupperà partendo dal Groat Road salendo verso la Victoria park road: particolare attenzione sarà rivolta alle caratteristiche di questo percorso che prevede 4 giri, ciascuno dei quali con curve impegnative. Rientrati sul Groat Road, per la frazione dei 5 km a corsa, gli atleti realizzeranno 3 giri.

In campo femminile, saranno assenti le 3 statunitensi e leader del ranking mondiale, capitanate da Gwen Jorgensen con Sarah True e Katie Zaferes; in compenso verranno schierate al completo le atlete della Gran Bretagna ossia Vicky Holland e Non Stanford; tra le più interessanti, ci sono anche l’olandese Klamer e Flora Duffy.

Tra gli uomini, saranno presenti i campioni spagnoli, con l’argento olimpico a Londra e n.1 del rank Javier Gomez Noya, Mario Mola e Vicente Hernandez; insieme a loro, si segnala tra i favoriti l’atleta del Sudafrica Richard Murray.

Quattro gli azzurri convocati per questa tappa. In gran forma dopo gli Europei e la WTS di Amburgo Anna Maria Mazzetti, che sarà la punta della spedizione azzurra e le credenziali necessarie, viste le assenze, per ambire ad un posto sul podio. In campo maschile sono stati convocati Davide Uccellari, alla ricerca della forma migliore, Delian Stateff, autore di una crescita esponenziale nel corso dell’estate, e Massimo De Ponti.

Fonte e foto: FITRI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Triathlon Italia”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *