Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Tokyo: Camila Giorgi elimina Caroline Garcia e accede al secondo

Pubblicato

il

Camila Giorgi accede al secondo turno del WTA Premier di Tokyo (cemento): sconfitta 4-6, 7-6 (3), 6-3 la francese Caroline Garcia.

Tra le due tenniste esisteva un solo precedente, favorevole alla transalpina, che si impose a Genova in Fed Cup lo scorso mese di febbraio (la Francia trionfò per 3-2, ma nel 2016 ci sarà la rivincita, ancora una volta al primo turno e questa volta in trasferta per l’Italia).

Partita equilibrata sin dal primo set, vinto dalla transalpina dopo aver strappato il servizio alla marchigiana sul 5-4. Sotto 2-0 nel secondo parziale, Giorgi reagiva con carattere e si aggiudicava il successivo tie-break.

Girandola di break e contro-break nella terza e decisiva frazione, terminata con un rovescio in rete della Garcia dopo 2 ore e 20 minuti di battaglia infuocata.

Giorgi ha messo a segno 5 ace, contro i 10 dell’avversaria. L’azzurra ha messo in campo il 59% di prime di servizio, ottenendo il 67% di punti. Molto più bassa la resa con la seconda (47%).

Insomma, servirà una prestazione di ben altro spessore per avere la meglio al prossimo turno della serba Ana Ivanovic, n.12 del mondo e testa di serie n.2 del torneo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *