Seguici su

Tennis

Tennis, US Open 2015: Seppi supera Gabashvili e approda al terzo turno

Pubblicato

il

Dopo Fabio Fognini, anche Andreas Seppi si qualifica per il terzo turno degli US Open dopo aver superato in quattro set il russo Teymuraz Gabashvili, n.53 del mondo: 3-6, 6-3, 7-6 (3), 6-1 in 2 ore e 35 minuti di gioco. Si è trattato di una sorta di antipasto di Coppa Davis che vedrà l’Italia impegnata in Russia nel play-off per non retrocedere tra poco più di due settimane. Nel prossimo match l’altoatesino affronterà il serbo Novak Djokovic (n.1 Atp).

Dopo un avvio contratto, con la prima frazione persa per 6-3, Seppi trovava incisività in battuta ed una maggiore solidità in risposta, aggiudicandosi il secondo parziale con il medesimo punteggio. Decisivo, poi, si rivelava il terzo set, vinto dall’azzurro al tie-break: sotto 2-1, l’italiano piazzava un parziale di sei punti ad uno.

Senza storia, infine, il quarto e conclusivo set, dove il n.25 del mondo otteneva due break, prima di chiudere comodamente per 6-1.

Partita di grande sostanza per Seppi al servizio, autore di ben 22 ace. L’altoatesino ha ottenuto l’81% dei punti con la prima di battuta. Ha messo a segno 44 colpi vincenti (contro i 34 dell’avversario), a fronte di 50 gratuiti. Nelle 12 discese a rete, ha conseguito ben 11 punti, il 92%.

Grazie a questo successo, l’italiano sale virtualmente al 22° posto della classifica Atp.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tonelli Federtennis

federico.militello@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *