Seguici su

Tennis

Tennis, US Open 2015: Pennetta regina di New York! Applausi per Roberta Vinci

Pubblicato

il

Flavia Pennetta è la regina degli Us Open 2015. La brindisina trionfa nel derby azzurro sconfiggendo in due set per 7-6 6-2 Roberta Vinci, conquistando il suo primo Slam della carriera al termine di una finale che non dimenticheremo davvero mai. Onore e merito anche alla Vinci, capace ieri di battere Serena Williams e di compiere una delle imprese più incredibili dell’era moderna del tennis mondiale e della storia dello sport.

Ad inizio partita Flavia è quella un po’ più contratta e Roberta tiene molto agevolmente i primi due turni di servizio. Il tutto cambia nel quinto game: qualche errore di troppo con il back di rovescio della Vinci permettono alla Pennetta di guadagnarsi cinque palle break e salire alla fine sul 3-2. La brindisina sembra essersi sbloccata e tiene a zero la battuta, ma questa Vinci non molla davvero mai e conquista i successivi tre game (break nell’ottavo gioco), salendo sul 5-4. Non ci sono più scossoni nei turni di servizio successivi e di conseguenza si va al tiebreak: Pennetta sale prima 4-2 e poi 5-3, per poi conquistare il parziale 7-4.

Il secondo set si apre subito bene per Flavia, che strappa il servizio nel secondo game e sale sul 2-0. Pennetta semplicemente incontenibile e altro break in favore della brindisina, che scappa sul 4-0, controllando agevolmente il match. Roberta Vinci ha una reazione d’orgoglio e riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio. Flavia, peró, non si fa rimontare e all fine strappa ancora a zero il servizio nell’ottavo game e con il dritto festeggia la vittoria nello Us Open.

Il finale è semplicemente emozionante con entrambe le tenniste in lacrime e che si sciolgono in un abbraccio meraviglioso. Oggi ha vinto tutto il tennis italiano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine FB di Flavia Pennetta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *