Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Capri-Napoli: vince Alice Franco! Azzurra seconda nella generale

Pubblicato

il

36 chilometri di fatica nelle acque del Golfo di Napoli, da Capri fino al capoluogo campano. La giornata (quasi) trionfale di Alice Franco, già medagliata mondiale nella 25 km e settima a Kazan 2015 nella stessa specialità, si conclude con il gradino più alto del podio in 6h29’54” e con il secondo posto nella classifica generale del Grand Prix Fina dietro soltanto all’argentina Pilar Geijo, oggi seconda, con 56 punti a 60. Terza la spagnola Esther Nunez.

Vincere la Capri-Napoli è il coronamento di una stagione straordinaria – le parole di Alice Franco riportare dal sito federale -. Ho conquistato tre tappe di Coppa del Mondo e in una quarta sono giunta seconda. Non riesco a portare a casa il Grand Prix Fina solo perché sono stata costretta a saltare la gara in Canada, che purtroppo coincideva con i Mondiali. Complimenti a Pilar Geijo per il successo in Coppa”.

Tra gli uomini tocca per primo Damian Blaum (Argentina), che batte il macedone Pop Acev (campione complessivo) e il veterano azzurro Simone Ercoli. Al termine di una gara emozionante è la volata a decidere il podio: vince il sudamericano già primo nel 2010 in 6h22’13“. “Un’occasione così – ha commentato amareggiato Ercoli – non mi capiterà più. Stavo bene e credevo di potercela fare. Unico rammarico, avere provato troppo presto a staccare il resto del gruppo. Uno sforzo che forse mi è costato il successo. Se potessi tornare indietro di certo non lo rifarei”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Alice Franco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *