Seguici su

Karate

Karate, Premier League 2015: Crescenzo vince ad Istanbul, argento per Fioravante

Pubblicato

il

Dopo la lunga pausa estiva, il karate internazionale è tornato protagonista con la Premier League 2015, che nel week-end ha fatto tappa ad Istanbul. In Turchia, l’Italia ha conquistato due medaglie, una d’oro ed una d’argento, piazzandosi al quarto posto nel medagliere, a pari merito con la Spagna. A dominare sono stati proprio i padroni di casa, con ventuno medaglie di cui otto d’oro, davanti ad Egitto e Macedonia.

Nella prima giornata, è stato Angelo Crescenzo a dominare il torneo della categoria 60 kg del kumite, dove ha sconfitto in finale il padrone di casa Eyüp Güler per 5-0. Non è riuscita a salire sul podio, invece, Sara Cardin (55 kg), che ha chiuso al quinto posto dopo la sconfitta di misura con la brasiliana Valeria Kumizaki (1-0) nella categoria vinta dalla turca Büşra Tosun. Da segnalare anche il nono posto di Gianluca De Vivo nella categoria 67 kg, vinta dal ventenne Burak Uygur, medagliato d’oro ai Giochi Europei di Baku.

Nella seconda giornata è stato il napoletano Valentino Fioravante a combattere nella categoria di peso più elevata, la +84 kg. Il karateka campano si era qualificato alla finale contro il turco Rıdvan Kaptan, ma non ha potuto combattere a causa di un infortunio riportato precedentemente, dovendosi così accontentare della medaglia d’argento.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE COMPLETE

MEDAGLIERE

KARATE medagliere Istanbul 2015

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Karate Federation

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *