Seguici su

Softball

Italian Softball League 2015: al via la finalissima

Pubblicato

il

Le regine d’Europa s’affrontano per vincere lo scudetto: prende il via questa sera la finale delle Italian Softball Series, continuazione dell’Italian Softball League che vede opposte Specchiasol Bussolengo e Fiorini Forlì.

Le veronesi, fresche vincitrici della Coppa dei Campioni, non c’entrano il Tricolore da vent’anni esatti: le romagnole, trionfatrici nella Coppa delle Coppe, mancano l’appuntamento dal 2008. Entrambe giungono all’ultimo atto con piena fiducia nei propri mezzi e non potrebbe essere altrimenti, sia per il meraviglioso percorso continentale, sia per due semifinali vinte dopo aspre battaglie: Bussolengo ha compiuto una rimonta clamorosa su Bollate, Forlì ha avuto ragione delle campionesse uscenti di La Loggia spezzando un lungo equilibrio.

Se è vero che la Specchiasol si è senza dubbio rinforzata negli ultimi mesi con gli arrivi di Haylie Wagner e Madison O’Brien, è altrettanto vero che la finale (oggi gara uno e gara due, nel prossimo weekend la terza e le eventuali quarta e quinta) non sembra avere un vero favorito. Sarà interessante, in particolare, il duello in pedana nel primo match tra Serena Boniardi e Ilaria Cacciamani, due giovani stelle del softball azzurro le quali, nonostante la giovanissima età, militano stabilmente nella rappresentativa nazionale che ha vinto il titolo europeo: anche quando toccherà alle straniere, ovvero Wagner e una Blaire Luna autrice di una stagione formidabile, ci sarà da divertirsi. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un ultimo atto ricco di emozioni.

foto: pagina Facebook Softball Forlì

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *